Group of States Against Corruption (GRECO)

La Fondazione Etica è stata riconosciuta per le migliori pratiche dal GRUPPO DI STATI CONTRO LA CORRUZIONE (GRECO), la massima autorità in materia di anticorruzione in Europa.

Il gruppo è poco conosciuto in Italia, ma è stato istituito diversi anni fa in seno al Consiglio europeo per monitorare l’integrità, la trasparenza e la lotta alla corruzione in tutta l’Unione europea. Funziona per monitorare la riforma dei partiti nei paesi membri, considerata la più grande arma per sradicare la corruzione.

Alla luce delle relazioni e dei suggerimenti di Greco, abbiamo elaborato una proposta di riforma del partito per l’Italia e continueremo a seguirne i progressi attraverso l’OSSERVATORIO SULLE RIFORME DEI PARTITI.

Questo è il motivo per cui Greco ci ha riconosciuto per le migliori pratiche prima della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero della Pubblica Amministrazione, rappresentante dell’Italia.