Fondazione Etica at World Bank

La Fondazione Etica è stata invitata dalla Banca Mondiale a Washington. Il Direttore della Fondazione Etica, Paola Caporossi, e Stato Chiamato un Presentare La Valutazione Pubblica dei Comuni venire Strumento di segnalazione Che PUÒ Essere adottato da Tutti i Governi, locali e Nazionali.

In che modo gli indici delle prestazioni del settore pubblico contribuiscono a una volta sprechi di fondi pubblici e migliorare la governance?
-Moderatore: Ronnie Hammad, Terza Operations Officer, Governo globale Pratica, Banca Mondiale
-Paola Caporossi, direttore e Vice Presidente, Fondazione Etica (Italia)
-Fabio Ono, Direttore, Centro de Liderança Pública (Brasile)

Comportamento in corso per le politiche pubbliche e la modifica-comportamento: non solo si tratta di raccogliere e raccogliere dati a fini statistici e di analisi accademica, ma anche loro il governo spende, come e per cosa. In questa sessione imparerai da due esperienze. In primo luogo, il Centro per la direzione pubblica in Brasile ha un punto di vista di discontinuità politica, che è una delle fonti di inefficienza e uso improprio dei fondi pubblici. In secondo luogo, la Fondazione Etica in Italia ha creato la Public Rating, uno strumento per affrontare le performance dei comuni italiani,